Semiotica online

Passeggiando tra i draghi addormentati

P

Incontro con le scuole d’arte

Santarcangelo 40 – Festival internazionale del teatro in piazza
Quarantesima edizione
9/18 Luglio 2010

Giardino Incontri
Santarcangelo

16 Luglio 2010, ore 16
partecipano Marco Bertozzi (IUAV Venezia), Barbara Van Lindt e Georg Weinand (DasArts Master of Theatre), Federico Romani (ISA Urbino)

coordina Paolo Fabbri (Luiss Roma)

L’incontro coinvolge le “scuole d’arte” presenti al festival come curatrici di progetti: realtà anomale, in certo modo eretiche, nell’orizzonte delle istituzioni deputate alla formazione artistica in Italia e in Europa. All’interno di un andamento triennale che intende la formazione essa stessa come pratica di ricerca, s’intende rivolgere a queste istituzioni, e con loro discutere, alcune questioni: che cosa accade nell’incrinatura che avviene là dove un’idea di arte entra nella scuola? Dove si compie e dove fallisce la trasmissione del sapere artistico?

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito