Semiotica online

Mastorna, ovvero Ma si torna?

M

Fellinianno 2013 Estate

Corte degli Agostiniani / Sala Pamphili / Teatro degli Atti
Rimini
3 Luglio – 24 Settembre 2013

Giovedì 18 luglio / ore 21
Sala Pamphili

Ermanno Cavazzoni e Paolo Fabbri
Mastorna, ovvero Ma si torna?

Tra luglio e agosto, “Cinema sotto le stelle” e “Fellinianno 2013”, la rassegna estiva più attesa e il progetto annuale in ricordo di Federico Fellini, incroceranno i loro palinsesti nella suggestiva cornice dell’ex convento degli Agostiniani (via Cairoli, 42): i 4 film di Fellini di cui ricorrono i decennali (I vitelloni, 8 ½, Amarcord e E la nave va) s’incastoneranno nella programmazione delle 30 tra le migliori pellicole della stagione appena conclusa. Film alla corte, ma non solo: sempre all’interno del complesso degli Agostiniani, ma in sala Pamphili, s’avvicenderanno alle proiezioni 7 incontri serali dedicati al Maestro: 7 momenti di approfondimento che assumeranno la forma ora di conversazione ora di conferenza ora di documentario.

Per informazioni:
Cineteca del Comune di Rimini
tel. 0541 704302
cineteca@comune.rimini.it

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti