Semiotica online

Finissage di Movimenti e Situazioni

F

Galleria Michela Rizzo
Venezia

Lunedì 30 Novembre 2009, ore 18
Una serata speciale in Galleria Michela Rizzo

In occasione del finissage di Movimenti e Situazioni di MUNTADAS e MARIATERESA SARTORI, il semiologo Paolo Fabbri e il fisico teorico Bruno Giorgini ci guideranno all’interno della mostra in una sorprendente ed insolita lettura dei lavori dei due artisti, visti attraverso la lente delle rispettive discipline.
Marco Ferraris, curatore della mostra, individuerà intrecci e innesti tra i diversi sguardi e punti di vista.
Attraverso la rilettura del lavoro di Mariateresa Sartori, il fisico teorico Bruno Giorgini ci accompagnerà nell’esplorazione dell’attuale ricerca scientifica sul fenomeno delle dinamiche di folla.
Spetterà invece al professor Paolo Fabbri presentare l’opera di Antoni Muntadas, illustrandone la valenza interpretativa e comunicativa.

Paolo Fabbri
Dottorato di teorie e storia delle arti – Università IUAV di Venezia

Marco Ferraris
Fondazione Pinault

Bruno Giorgini
Fisico teorico, Laboratorio di Fisica della Città – CIG Università di Bologna e INFN (Istituto Nazionale Fisica Nucleare)

La conferenza verrà seguita da un rinfresco

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito