V Incontro Biennale Internazionale sul Restauro Audio

Fondazione Benetton Iniziative Culturali srl
Palazzo Bomben

Treviso
Via Cornarotta, 7
6 – 7 Ottobre 2006
Venerdì 6 e sabato 7 ottobre, Fondazione Benetton Iniziative Culturali di Treviso ospiterà a Palazzo Bomben il compositore belga Henri Pousseur, tra i padri della musica elettronica, cui renderà omaggio con due concerti.

La presenza dell’importante esponente dell’avanguardia musicale europea si colloca nell’ambito delle due giornate di convegno del V Incontro Biennale Internazionale sul Restauro Audio promosso dai Laboratori Audio DAMS Musica dell’Università di Udine e ospitato da Palazzo Bomben.

Sabato 7 ottobre alle ore 18:30, a margine dei due concerti (in prima esecuzione assoluta) inseriti a integrazione del convegno, Fondazione Benetton iniziative culturali offrirà l’imperdibile occasione di incontrare lo scrittore Michel Butor, uno degli esponenti più rappresentativi del Nouveau Roman, con il quale Pousseur ha intrapreso, fin dal 1960, un’ininterrotta e fruttuosa collaborazione.
All’incontro parteciperanno H. Pousseur e il semiologo Paolo Fabbri.

Le iniziative godono del patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Ambasciata del Belgio a Roma e si svolgono in collaborazione con l’Archivio Luigi Nono, le casa editrici Ricordi e Suvini e Zerboni e l’Archivio dello Studio di Fonologia e i Laboratori della RAI di Milano.

Per informazioni:
Tel. +39 0422.512200 – Fax +39 0422.512229
info@palazzobomben.it

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento