Semiotica online

44° Festival dei Popoli

4

Festival internazionale del film documentario

Firenze / Prato

28 novembre – 4 dicembre 2003


Firenze e Prato saranno le città che dal 28 novembre al 4 dicembre ospiteranno la rassegna cinematografica “Festival dei Popoli” giunta alla 44° edizione. A Firenze al cinema Alfieri Atelier (via dell’Ulivo, 6), all’Auditorium Stensen (viale Don Minzoni, 25/G), all’Istituto Francese (piazza Ognissanti, 2). A Prato, al Teatro Metastasio Stabile della Toscana (via B. Cairoli, 59), al cinema Terminale (via Carbonaia, 31).
Storie vere, immagini di popoli e paesi del mondo, ritratti di uomini e donne indimenticabili. Sono questi i contenuti del Festival, presieduto da Paolo Fabbri e diretto da Mario Simondi. Il programma si articola in otto sezioni: il Concorso Internazionale, il Concorso Italiano, le due Sezioni Tematiche “Madame l’Eau – Storie d’Acqua” e “Fotografia, cinema, video: i tanti media dell’inchiesta”, Il Presente Documentato, Filmare la Musica, Filmare il Teatro, Benvenuti in Europa oltre a prevedere omaggi ed eventi speciali.

Print Friendly, PDF & Email
Di Paolo Fabbri
Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito