Sigismondo d’oro 2019

Teatro Galli
Piazza Cavour
Rimini

Sabato 21 dicembre 2019, ore 17,30


Durante l’incontro con le rappresentanze cittadine per il tradizionale scambio di auguri di fine anno, verranno consegnati al semiologo Paolo Fabbri (Rimini 1939) e allo scrittore Marco Missiroli (Rimini 1981) i “Sigismondo d’oro 2019”.
Il riconoscimento viene attribuito, ogni anno, a cittadini riminesi, residenti a Rimini o in altre città italiane o all’estero, che abbiano onorato, con la propria attività, la città di Rimini.
Nel motivare la consegna di tale riconoscimento prestigioso a “due intellettuali di generazioni diverse”, l’amministrazione comunale scrive: «Come Rimini, città in cambiamento, alla ricerca di una nuova via oltre l’immobilismo, la superficie e la convenienza, Paolo Fabbri e Marco Missiroli nella loro vita hanno dimostrato e dimostrano l’assoluto bisogno di una visione non convenzionale del presente e della realtà, onorando ogni giorno la natura stessa del lavoro intellettuale».

Sigismondo d'Oro 2019

Sigismondo d’Oro 2019: consegnata a Paolo Fabbri e Marco Missiroli la massima onorificenza cittadina#rimini #sigismondodoro #teatrogalliMarco MissiroliTeatro Amintore GalliRoyalty Free Music: Inevitable Hope – RKVC

Pubblicato da Comune di Rimini su Sabato 21 dicembre 2019

Print Friendly, PDF & Email