Semiotica online

Elogio di Rodomonte: necessità narrativa dei cattivi

E

Liceo “L. Ariosto”

Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale
Palazzo Diamanti

Corso Ercole I d’Este 21
Ferrara

Mercoledì 18 Maggio 2016, ore 15
Ultimo appuntamento organizzato dal liceo “L. Ariosto” in Pinacoteca per il cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso

Seconda e ultima conferenza organizzata dal Liceo “L. Ariosto” in occasione del cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso: mercoledì 18 maggio, dalle ore 15 alle ore 17, nel Salone d’onore della Pinacoteca, Paolo Fabbri, docente di Semiotica presso la Scuola di Giornalismo Luiss di Roma, terrà una relazione dal titolo “Elogio di Rodomonte: necessità narrativa dei cattivi”.
Gli studenti di alcune classi quarte introdurranno l’ospite con un breve intervento utile a contestualizzare il personaggio ariostesco; accompagnerà la presentazione la lettura di alcune ottave tratte dall’Orlando furioso.
L’incontro è aperto a tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti