Semiotica online

Pronti si sparla: neologismi e fraintendimenti della lingua italiana

P

Progetto Agorà scuola aperta
Liceo Classico “Luigi Galvani”

Via Castiglione, 38
Bologna

Lunedì 23 Gennaio 2012

Paolo Fabbri
Pronti si sparla: neologismi e fraintendimenti della lingua italiana

Agorà scuola aperta è un progetto sperimentale di condivisione della conoscenza. Un cantiere del sapere, unico nel suo genere, che vede la scuola come piazza in cui la cultura torna ad essere elemento essenziale di crescita individuale e collettiva di tutti i cittadini.
Attualità e storia, scienza e filosofia, letteratura e spettacolo, sport e alimentazione… ogni argomento sarà trattato dai maggiori esperti di ciascuna materia in forma originale e accessibile a tutti.
Agorà Scuola aperta una iniziativa degli Editori Laterza, realizzata con il sostegno di Eni, Intesa Sanpaolo, Vodafone e in collaborazione con Accademia di Santa Cecilia, Fondazione Apulia Film Commission, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Per ulteriori informazioni:
www.agorascuolalaterza.it
www.liceogalvani.it

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito