Semiotica online

Scritture per immagini

S

Incontro meta-progettuale

Istituto Superiore Industrie Artistiche (ISIA)
Centro internazionale di Scienze Semiotiche (CiSS)

ISIA – Aula Magna
Via S. Chiara 36
Urbino

Mercoledì 9 Aprile 2014, ore 15

Si tratterà di un incontro dedicato al tema del rapporto tra scrittura e immagine. In particolare, sarà presentato il numero 53 de Il Verri (ottobre 2013), intitolato “Scritture per immagini” e curato da Paolo Fabbri, Tiziana Migliore e Antonio Perri.
Ospite dell’evento sarà Paolo Fabbri, tra i maggiori semiologi viventi, docente presso varie facoltà italiane ed estere (Firenze, Milano, Roma, Siena, Parigi, Berkeley, Toronto, San Diego) e coordinatore scientifico del CiSS di Urbino. Il dibattito sarà arricchito dai contributi di Daniele Barbieri e Leonardo Romei (semiologi e docenti ISIA Urbino) e Luciano Perondi, direttore ISIA Urbino.

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito