Semiotica online

Sensibilia Books 4 – Colloquium on Perception and Experience

S

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale
Sapienza Università di Roma

Aula Wolf
Via Salaria 113
Roma

19 Maggio 2011, ore 15.00-18.00

Seminario a partire da
Nelson Goodman, Arte in teoria arte in azione
Nelson Goodman e Catherine Z. Elgin, Ripensamenti

Prefazioni di Paolo Fabbri
et al./edizioni

Coordina Isabella Pezzini

Discutono dei volumi con Paolo Fabbri
Tonino Griffero e Michele Di Monte
Sensibilia Books è un’iniziativa parallela a Sensibilia, l’annuale colloquio promosso dall’Università “Tor Vergata” di Roma, nato nel 2007 per favorire il dibattito interdisciplinare su tematiche prevalentemente legate alla percezione, ai sensi, alla fenomenologia dell’esperienza, alle immagini, al corpo e simili, con lo scopo di collegare diversi settori – come la filosofia, la psicologia, le scienze naturali – all’interno della prospettiva di una teoria più inclusiva dell’aisthesis.
Sensibilia Books riguarda la presentazione, in vari luoghi della capitale, di libri appena pubblicati che toccano e possono alimentare la riflessione sulla filosofia, sull’arte, sull’antropologia e sulle discipline umanistiche nel loro complesso.

Print Friendly, PDF & Email

Aggiungi commento

Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito