Semiotica online

XVII Mystfest – Su la maschera

X

Festival internazionale del giallo e del mistero

Cattolica
23 – 29 giugno 1996


Direzione: Paolo Fabbri

Comitato scientifico: Alberto Abruzzese, Peter Bondanella, Franco Cardini, Giorgio Celli, Furio Colombo, Umberto Eco, Antonio Faeti, Dominique Paini, Ezio Raimondi, Daniel Soutif, Vassilli Vassilikos, Eliseo Veron.
Giuria: Tecla Dozio, Macha Meril, Eva Robins, Mathilde Vitry, Debora Young.

Rassegne: 18 film in concorso, 11 Visioni, 8 anteprime.
Retrospettive: Les Mysteres de Paris, L’uomo mascherato, La lunga notte di Lucio Fulci, L’altra faccia, Ladri e guardie, Cavalieri mascherati, Italia in maschera, Donne del mistero.
Convegni: Su la maschera, I misteri di Parigi, Progetto Archimedia, le architetture della comunicazione: Sale storiche in rete per un cinema di qualità, Perché bruciano i teatri.
Mostre: Le Sibille: la parola mascherata a cura della Fondazione Querini Stampalia, Bello e Terribile a cura di Franco Cardini, Le Bradamanti di Roberto Nottoli, I Centauri di Aldo Drudi.

Print Friendly, PDF & Email
Di Paolo Fabbri
Semiotica online
Paolo Fabbri

Paolo Fabbri è un semiologo italiano i cui studi spaziano in vari ambiti legati al linguaggio, alla comunicazione, ai segni, alle arti.

Attualmente, dirige il CiSS (Centro Internazionale di Scienze Semiotiche) dell'Università di Urbino e insegna Semiotica dell'Arte al Master of Arts presso la LUISS (Libera Università Internazionale di Studi Sociali) di Roma.

Currriculum - Contatti - Mappa sito