Amici miei. Cani, gatti e altri di famiglia

Una produzione di
Fondazione Musica per Roma

Con il patrocinio di
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma

Auditorium Parco della Musica
Roma

22 – 25 Maggio 2014

Venerdì 23, ore 11
Paolo Fabbri (Università Luiss di Roma)
Totem linguistici e passioni bestiali

Diciamo di sapere tanto degli animali ma allo stesso tempo ne sappiamo pochissimo. Mentre ne parliamo molto… e ci aiuterà a capirne i discorsi il semiologo Paolo Fabbri che, partendo dai modi di dire la gatta morta, il coraggio da leone, la fierezza della tigre, la memoria dell’elefante… spiegherà questi veri e propri totem linguistici.

Un lungo weekend tra etologia, psicologia, storie, arti, spettacoli e… passione per gli animali!
All’Auditorium Parco della Musica la prima grande festa dell’etologia in Italia. Tra il 22 e il 25 maggio i giardini pensili accoglieranno cani, gatti e altri simpatici animali domestici insieme ai loro amici umani. Un lungo weekend con tanti diversi appuntamenti, ideato e organizzato da Pino Donghi, con la responsabilità scientifica del professor Enrico Alleva, scanditi dalla presenza di una significativa rappresentanza del meglio della ricerca etologica italiana.
Un festival culturale e scientifico ma insieme una grande festa, un’occasione per incontrarsi lasciando da parte tutto ciò che ogni tanto ci fa “guardare in cagnesco” il nostro collega d’ufficio o comportarci, in casa… come cani e gatti!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento